0

I genitori di bambini trapiantati hanno scritto una lettera aperta alla direttrice generale dell’azienda ospedaliera dei colli, chiedendo “un gesto di umanità” e il pieno utilizzo delle competenze sui trapianti pediatrici, al fine di aiutare il bimbo di 2 anni e mezzo cui si è provato a trapiantare senza successo un cuore arrivato danneggiato.

“Le scriviamo in quanto testimoni storici dei trapianti pediatrici, e non solo, in Campania. Noi sappiamo bene quando, anni fa, è stato fatto l’ultimo trapianto pediatrico in Campania e chi vive grazie a questo dono meraviglioso, grazie all’instancabile e appassionato operato di un’equipe di professionisti medici e infermieri che non ci hanno mai abbandonato in nessun momento.

Noi siamo testimoni di come questa esperienza sanitaria abbia portato grandissimi risultati ma di come poi, anno dopo anno, sia stata impoverita, smantellata e portataci via, pezzo dopo pezzo. Per la prima volta le scriviamo non per protestare ma per chiederle di dare tutte le opportunità possibili a questo bambino. Lei sa che l’equipe di trapianti pediatrici che ha cancellato nel 2024 aveva avuto tanti successi, salvato tanti bimbi. Allora la preghiamo metta a disposizione del piccolo quelle competenze. Poi se ritiene le eliminerà di nuovo tanto ha il potere per farlo, ma ora ricordi di essere una madre”.

 


Redazione

Rissa in un fastfood tra giovani nella notte

Previous article

Il bollettino del meteo di oggi

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Health