I genitori di bambini trapiantati hanno scritto una lettera aperta alla direttrice generale dell’azienda ospedaliera dei colli, chiedendo “un gesto di umanità” e il pieno utilizzo delle competenze sui trapianti pediatrici, al fine di aiutare il bimbo di 2 anni e mezzo cui si è provato a trapiantare senza successo un cuore arrivato danneggiato.
Noi siamo testimoni di come questa esperienza sanitaria abbia portato grandissimi risultati ma di come poi, anno dopo anno, sia stata impoverita, smantellata e portataci via, pezzo dopo pezzo. Per la prima volta le scriviamo non per protestare ma per chiederle di dare tutte le opportunità possibili a questo bambino. Lei sa che l’equipe di trapianti pediatrici che ha cancellato nel 2024 aveva avuto tanti successi, salvato tanti bimbi. Allora la preghiamo metta a disposizione del piccolo quelle competenze. Poi se ritiene le eliminerà di nuovo tanto ha il potere per farlo, ma ora ricordi di essere una madre”.








Comments