In risposta all’allarme furti, la Compagnia di Mirabella Eclano ha intensificato i controlli a Montemiletto e zone limitrofe, seguendo le direttive impartite dal Prefetto di Avellino, Dott.ssa Paola Spena, e dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.
Ininterrotti, giorno e notte, almeno 5 pattuglie hanno vigilato su centri abitati e contrade isolate, eseguendo oltre 350 controlli veicolari e circa 520 identificazioni.
L’operazione ha visto perquisizioni personali e veicolari per chi suscitava maggiori sospetti, con il sequestro di 4 autovetture per violazioni al Codice della Strada solo nel weekend. Complessivamente, 9 persone sono state deferite in stato di libertà, mentre un individuo, con precedenti per furto, rapina, ricettazione e truffa, è stato arrestato su mandato dell’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Avellino.
Tra gli arrestati, un uomo già noto per reati pregressi è accusato di furto in abitazione, tornato nell’abitazione condivisa con la ex convivente per sottrarle danaro e attrezzi di lavoro. Un 23enne di origini maliane è stato denunciato per il furto di una carta di debito e l’indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronico.
L’azione preventiva si è estesa alle aree industriali di Venticano, Torre le Nocelle, Montemiletto e Pietradefusi, dove è stato impedito un furto notturno in una rivendita di tabacchi. L’intervento tempestivo ha messo in fuga i malintenzionati, e ora gli investigatori analizzano le immagini dei sistemi di videosorveglianza per identificarli.
Comments