Erano le 23 di ieri sera quando i carabinieri della compagnia Napoli Stella hanno intimato l’alt a una Fiat Panda con a bordo tre giovanissimi. L’auto non si è fermata ed è partito un inseguimento durato circa 30 minuti, tra manovre contromano, rotonde tagliate e guardrail urtati più volte. La corsa si è conclusa a Villaricca, a nord della provincia di Napoli.
Alla fine due ragazzi sono stati bloccati dopo un tentativo di fuga a piedi. Hanno 14 e 15 anni, entrambi napoletani. Nell’utilitaria i militari hanno trovato un coltello e una mazza da baseball. I due minorenni sono stati arrestati e, su disposizione della procura per i minorenni di Napoli, trasferiti nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
Sempre stando al racconto di Napoli today, nelle stesse ore, e nella stessa area della città, un secondo inseguimento. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Stella hanno intimato l’alt a una BMW X6 in piazza Di Vittorio. Il suv ha accelerato, dando il via a una fuga con punte di 150 chilometri orari, conclusa a corso Secondigliano. A bordo sei ragazzi, tutti minorenni. Alla guida un 16enne, con altri cinque giovani tra i 16 e i 17 anni. Il conducente è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.










Comments